Prepariamo a casa efficaci maschere antietà per la pelle giovane del viso

Con le maschere viso antietà si possono perdere visivamente dieci anni. Per fare questo, non è necessario andare nei saloni di bellezza o cercare una maschera miracolosa in un negozio di cosmetici. Ogni donna può trovare un arsenale completo di ringiovanimento nella sua cucina. L’assenza di pubblicità forte non significa che i rimedi naturali siano meno efficaci. Non resta che selezionare abilmente gli ingredienti per i cosmetici domestici e i risultati saranno presto evidenti.

Maschere antietà fatte in casa: TOP 12 delle ricette più efficaci

I migliori cosmetici per i cambiamenti della pelle legati all'età sono sempre a portata di mano. Non resta che capire come utilizzarlo correttamente. Quando si invecchia, l’efficacia delle maschere si misura meno dal prodotto stesso e più dalla regolarità d’uso.

Miscela rassodante di banane

Maschera viso ringiovanente alla banana

Le maschere per il viso ringiovanenti vengono preparate a casa anche con prodotti esotici. La banana è un vero magazzino di nutrienti per la pelle che invecchia. Le vitamine, i minerali e gli aminoacidi in esso contenuti idratano la pelle, regolano l'equilibrio idrico, le donano elasticità e ripristinano il colorito naturale.

Per preparare un prodotto cosmetico scegli una banana matura. I frutti verdi o troppo maturi non sono adatti.

1 banana viene sbucciata e la polpa viene tagliata in un frullatore. Quindi aggiungere 1 cucchiaino. Panna acida e 1 tuorlo d'uovo, mescolare. La miscela viene applicata sul viso per 15-20 minuti e lavata via.

Maschera viso ringiovanente al cetriolo

I cetrioli freschi si sono fatti un nome nel campo dei cosmetici antietà. Quando si utilizzano maschere al cetriolo dopo 40 anni, è opportuno integrare le proprietà ringiovanenti del cetriolo con i componenti nutrizionali dei latticini. Questa combinazione crea un effetto incredibile.

Prendi parti uguali di cetriolo grattugiato e panna acida a basso contenuto di grassi e aggiungi 1 cucchiaio. l. prezzemolo fresco tritato. Applicare per 20 minuti. Puoi anche usare la panna al posto della panna acida. Dopo aver completato la procedura, si consiglia di lavare il viso con un infuso caldo di camomilla.

Ricetta con gelatina

Le maschere per la pelle giovane con gelatina restituiscono il collagene che le cellule hanno perso con l'invecchiamento. Le rughe si attenuano, il viso ritorna elastico e vellutato. I nutrienti contenuti nella gelatina migliorano le condizioni generali della pelle e il viso viene liberato da punti neri e brufoli. Quando si indurisce si crea un film gelatinoso che ha un effetto lifting.

Per preparare una maschera di cagliata di gelatina, è meglio usare la ricotta fatta in casa. La gelatina viene versata con il latte in rapporto 1:2 e messa da parte finché non si gonfia. Per sciogliere la gelatina, la miscela viene riscaldata. Quindi aggiungere 1 cucchiaio. l. Ricotta, mescolare accuratamente e applicare sul viso. Dopo mezz'ora, lavare con acqua tiepida.

Maschera ringiovanente e nutriente con ricotta

Molti secoli fa, le bellezze scoprirono gli effetti ringiovanenti della ricotta. Se volete resistere agli attacchi del tempo potete preparare anche in casa una maschera alla ricotta. Dopo 50 anni, il tema del ringiovanimento della pelle sta diventando sempre più rilevante, quindi qui vengono utilizzate le proprietà della ricotta.

Devi prendere 3 cucchiai. l. ricotta, 2 cucchiai. l. latte, 1 cucchiaino. prezzemolo tritato e la stessa quantità di ortica secca, poco sale. Versate il latte ben riscaldato sulle ortiche e lasciate macerare per 30 minuti, aggiungete il resto degli ingredienti e mescolate. Applicare la miscela di cagliata con movimenti di massaggio e lasciare agire per 20 minuti.

Lievito – efficace e semplice

Le migliori maschere antietà contengono sempre lievito. Contengono tutti i nutrienti necessari per le cellule della pelle. Il lievito migliora la circolazione sanguigna e i processi metabolici nelle cellule e ripristina l'elasticità e la struttura della pelle.

Ricette per maschere per il ringiovanimento della pelle del viso

I minerali inclusi nella composizione svolgono anche una funzione protettiva contro gli effetti negativi delle radiazioni ultraviolette.

Per prepararti hai bisogno di:

  • 1 cucchiaino. Lievito;
  • 3 cucchiaini. Latte;
  • 0,5 cucchiaini. Miele;
  • 1 cucchiaino. Forza;
  • 1 cucchiaino. Olio d'oliva.

Il lievito vivo è considerato il più efficace. Si mescolano con il latte tiepido e si lasciano riposare per un quarto d'ora. Quindi all'impasto vengono aggiunti miele, amido e olio d'oliva. La miscela dovrebbe avere la consistenza della panna acida. Se necessario, puoi aggiungere altro amido.

La massa viene applicata alternativamente a strati non appena lo strato precedente si è asciugato. Il numero di strati non deve essere superiore a cinque. Una volta completamente asciutto, attendere altri 10-15 minuti e lavare.

Ottima maschera al limone

Le maschere fatte in casa per il ringiovanimento della pelle fanno il loro lavoro non peggio dei cosmetici antietà acquistati in negozio. Il limone risolve i problemi che si presentano in ogni tipo di pelle. Tuttavia l’uso del limone va limitato in presenza di alcune controindicazioni:

  • Allergia agli agrumi (se la reazione cutanea non è nota in precedenza, si consiglia di effettuare un piccolo test);
  • la presenza di ferite e infiammazioni sul viso;
  • pelle sottile combinata con rete vascolare.

2 cucchiaini. argilla bianca, 1 cucchiaino. succo di limone, 1 cucchiaino. Mescola il miele. Per conferire alla massa una consistenza più gradevole da applicare sul viso, è possibile aggiungere un po 'di acqua bollita fredda. Lasciare in posa la maschera finita per non più di 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Maschera fatta in casa con farina d'avena per la pelle giovane

L'avena è un vero prodotto per il fitness. Aiuta a ringiovanire il corpo dentro e fuori. Le maschere per il viso alla farina d'avena migliorano significativamente le condizioni della pelle dopo 50 anni, rassodano i contorni del viso, eliminano le rughe che appaiono e puliscono efficacemente anche i pori. Per ottenere risultati rapidi a questa età, si consiglia di eseguire una procedura simile almeno due volte a settimana.

Devi prendere 1 cucchiaio. l. fiocchi d'avena macinati, 1 cucchiaio. l. kefir, 1 cucchiaino. Tesoro, un po' di sale. Tutti gli ingredienti devono essere mescolati fino a formare una massa leggermente appiccicosa. La durata è di 1,5-2 mesi.

L'uso costante degli stessi prodotti per un lungo periodo di tempo porta alla dipendenza, che riduce l'efficacia della procedura. È necessario fare una pausa tra i corsi.

Maschera viso antietà alle patate

Maschera di patate per il ringiovanimento della pelle del viso

L'utilizzo di semplici prodotti naturali per scopi cosmetici presenta due importanti vantaggi: un effetto antietà e l'assenza di effetti negativi, come nel caso dei cosmetici artificiali. L'uso di una maschera per il viso alle patate dopo 50 anni ti consentirà di ringiovanire notevolmente la tua pelle senza preoccuparti di possibili secchezza, allergie e altri problemi.

Le patate crude sono consigliate solo per la pelle secca, mentre le patate bollite sono adatte a tutti i tipi di pelle.

1 patata bollita, sbucciata e schiacciata, aggiungere 2 cucchiai. l. latte, 1 cucchiaio. l. Succo di carota. Lasciare agire per 10-15 minuti.

Amido come sostituto del Botox

Chirurgia plastica, iniezioni di Botox: qualunque cosa tu possa fare per tornare indietro negli anni. Ma ogni donna troverà l'opportunità di realizzare una maschera antietà a casa e il risultato supererà ogni aspettativa. Il prodotto a base di amido ripristina la struttura della pelle dall'interno, la rende più elastica, rinfresca e uniforma l'incarnato.

Prendi 1 cucchiaio. l. Amido diluito in poca acqua e cotto fino ad ottenere una consistenza cremosa. Lascia raffreddare la miscela, aggiungi 1 cucchiaio. l. Yogurt o panna acida, 1 cucchiaino. Tesoro, puoi aggiungere il succo di carota se vuoi. La maschera finita viene applicata sul viso per 20 minuti.

Di solito è sufficiente ripetere la procedura una volta alla settimana, ma qui è meglio concentrarsi sui sentimenti e sui bisogni personali.

Ringiovanimento con le fragole

Con l'inizio della stagione estiva, puoi regalarti una maschera alla fragola. Contiene molte vitamine e microelementi che curano e ringiovaniscono la pelle:

  • La vitamina A satura di umidità, allevia l'infiammazione;
  • La vitamina B9 funge da protezione contro le radiazioni ultraviolette;
  • La vitamina C previene l'invecchiamento cellulare;
  • Il calcio ha un effetto lifting.

Grazie all'azione simultanea dei nutrienti sulla pelle, questa rimane a lungo in perfette condizioni. E per non soffrire di carenza vitaminica in inverno, le fragole possono essere congelate e utilizzate secondo la ricetta.

Per fare il procedimento con le fragole, unisci mezza banana e una manciata di fragole in un frullatore. Il prodotto si stende sul viso, si lascia in posa 15 minuti e poi si risciacqua. Puoi consumare la miscela vitaminica avanzata: anche questo fa bene alla salute.

Maschere di argilla della giovinezza

Il mondo della bellezza femminile è così misterioso e potente che ogni donna può letteralmente scolpire un bel viso con le proprie mani. Per fare questo, devi solo preparare una maschera di argilla bianca. Rimuove le tossine e gli agenti patogeni. L'argilla bianca asciuga, illumina e rinnova la pelle.

In 1 cucchiaio. l. Aggiungere l'argilla bianca, un pizzico di curcuma e mescolare. La miscela secca viene diluita con acqua purificata. Lasciare sul viso per 30 minuti e risciacquare con acqua fredda. Si sconsiglia di utilizzare il prodotto più di una volta ogni 15 giorni.

Ricetta a base di uova

Una maschera viso giovanile è realizzata con un prodotto che rappresenta l'inizio di una nuova vita. Un uovo di gallina contiene vitamine utili concentrate, nonché l'albumina, che regola il metabolismo dei grassi nelle cellule. Grazie alla loro composizione unica, le maschere all'uovo possono essere utilizzate con successo su qualsiasi tipo di pelle.

Mescolare una banana sbucciata e un tuorlo d'uovo, aggiungere 1 cucchiaio. l. olio d'oliva, mescolare bene. Applicare per un quarto d'ora. Lavare con acqua fredda.

Come preparare il viso per una maschera antietà

Oltre ad una buona ricetta, l'efficacia della procedura dipende anche dalla preparazione della pelle del viso:

  • Per prima cosa devi lavarti il viso e rimuovere il trucco dal viso;
  • copri i capelli con una benda in modo che non si sporchino, ma se lo desideri puoi anche applicarvi una maschera nutriente;
  • Si consiglia di fare un bagno di vapore sul viso per aprire i pori, ma si può utilizzare anche un impacco caldo e non dimenticare di trattare collo e décolleté;
  • Il prodotto va applicato con movimenti delicati lungo le linee di massaggio in modo da non distendere la pelle;
  • Non applicare il prodotto sulla zona degli occhi e delle labbra.

Le maschere fatte in casa per il ringiovanimento del viso non richiedono molto tempo e denaro, ma con il loro aiuto puoi migliorare significativamente le condizioni della pelle del viso.